PlayStation 5 – La maggior parte dei titoli della libreria PlayStation 4 sarà retrocompatibile

Sony ha finalmente svelato le specifiche tecniche di PlayStation 5, e in merito alla retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4, la compagnia ha voluto fare chiarezza.

PlayStation 5 – La maggior parte dei titoli della libreria PlayStation 4 sarà retrocompatibile

Dalla conferenza guidata da Mark Cerny, sono state tante le novità tecniche che riguardano la nuova console di casa Sony, in primis la potenza. Ma a conti fatti, ciò che ha interessato la maggior parte dell’utenza è la retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4. La compagnia infatti fa chiarezza: al momento sono stati testati i cento titoli più giocati della console sulla retrocompatibilità di PlayStation 5, ma viene assicurato che la maggior parte della libreria PlayStation 4, che conta oltre quattromila titoli, sarà retrcompatibile.

Viene specificato che i titoli PlayStation 4 riceveranno dei miglioramenti tecnici su PlayStation 5, da un frame rate più fluido o stabile, ad una maggiore risoluzione dell’immagine; in alcuni casi, qualora ci fossero dei problemi legati alla retrocompatibilità, saranno gli sviluppatori a porre rimedio, in modo tale che il titolo ne esca migliorato sulla nuova console della casa nipponica. Hideaki Nishino di SIE specifica che Mark Cerny durante la presentazione tecnica della console ha offerto un primo “sguardo” ai miglioramenti sui cento titoli più giocati su PlayStation 4.

Che cosa ne pensate? Avreste desiderato l’annuncio di una retrocompatibilità totale, dunque anche con PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation oppure vi sentite momentaneamente soddisfatti? Fatecelo sapere con un vostro commento!

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti