PlayStation 5 – i titoli saranno disponibili in versione fisica, digitale e streaming

il

Durante il Sony IR Day 2019, la stessa Sony ha rilasciato importanti informazioni su PlayStation 5, la prossima console next-gen della casa nipponica.

I titoli PS5 saranno disponibili in versione fisica, digitale e streaming!

Una delle novità che è saltata subito all’occhio di tutti, è la possibilità di accedere ai propri giochi in qualsiasi formato noi vogliamo, che sia digitale, fisico e anche streaming.

Infatti stando a quanto dichiarato all’interno di una slide aziendale; “Sony crede nella possibilità di scelta dei giocatori”

In allegato la slide aziendale rilasciata da Sony:

In allegato le diverse informazioni rilasciate da Sony durante l’IR Day 2019:

“Immersive” e “Seamless”: saranno queste le parole chiave per il futuro di PlayStation (PS5), ovvero “coinvolgente” grazie ad un hardware dotato di una nuova CPU, GPU, Retrocompatibilità, Ray-Tracing, supporto 8K e audio 3D e “privo di interruzioni” grazie al disco SSD che ridurrà i tempi di caricamento.

▪️Retrocompatibilità: per un passaggio tra PS4 e PS5 più rapido e indolore possibile per i consumatori.

▪️Blu-Ray, Download e Streaming: Sony offrirà ai consumatori massima libertà di scelta tra i vari metodi di acquisto supportando in egual modo giochi su Blu-Ray, in download e in streaming.

▪️Esclusive: maggiori investimenti nel supporto delle terze parti e tanti giochi first party grazie all’ampliamento dei team interni e all’acquisizione di studi e software house già affermate.

▪️Streaming e Cloud: attraverso l’evoluzione del “Remote Play” e del PlayStation Now, si cercherà di fornire un’esperienza di gioco in qualsiasi momento, ovunque e senza interruzioni.

▪️Remote Play: trasformare PlayStation 4, di cui ci si aspetta il raggiungimento del traguardo delle 100 milioni di console vendute a breve, in un server di gaming in streaming, ossia fornire contenuti in streaming andando incontro ai giocatori.

▪️PlayStation Now: fornire delle esperienze coinvolgenti agli utenti anche se non posseggono una PlayStation 4. Sony continuerà la sua missione di rendere PlayStation “Il miglior luogo in cui giocare” sfruttando le ultime tecnologie computazionali, streaming, cloud e 5G, insieme per offrire contenuti eccellenti.

Ringraziamo PlayStation Generation – La Storia di PlayStation, per le informazioni aggiuntive.

Francesco Suozzo
Francesco Suozzo
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Marvel’s Iron Man VR – Recensione

Tutti conoscono i supereroi. Eppure, a pensarci, trovo veramente strano come tutto ciò sia stato possibile. Se mi avessero detto, nel 2008, che Iron...

My Friend Pedro – Recensione

Di titoli strampalati ne abbiamo visti a bizzeffe. Dal divertente tentativo vano di aprire un barattolo di maionese, a studentesse ninja prosperose intente a...

GUIDE TROFEI

Disintegration – Guida Trofei

Sviluppato da V1 Interactive e distribuito da Private Division, è finalmente disponibile sul mercato Disintegration! Dalla fornace di un giovane team di sviluppo guidato...

Final Fantasy 7 Remake – Guida Trofei

Sviluppato e distribuito da Square Enix, è finalmente disponibile sul mercato "Final Fantasy 7 Remake"! Come tutti voi ormai ben saprete, il famosissimo brand...