La line-up PlayStation Japan musicale

PlayStation 5 – Arrivano nuovi dettagli sulla retrocompatibilità da un brevetto

Uno dei punti di forza di PlayStation 5, oltre all’SSD performante, è la retrocompatibilità, di cui giungono nuovi dettagli da un brevetto depositato da Sony.

PlayStation 5 – Arrivano nuovi dettagli sulla retrocompatibilità da un brevetto

Stando a quanto emerso dal brevetto sulla retrocompatibilità depositato da Sony per PlayStation 5, pare che gli sviluppatori avranno un controllo totale e in tempo reale sull’hardware. In questo modo, potranno decidere come impiegare le potenzialità di PlayStation 5 per migliorare i titoli vecchi, o addirittura, allinearsi alle prestazioni della vecchia generazione in caso giungano problemi di incompatibilità. Con tale meccanismo, il quale richiederà tempo, sarà quasi impossibile che un titolo PlayStation 4 non possa girare fluidamente sulla nuova console di Sony.
Ovviamente bisognerà capire come saranno questi miglioramenti, i quali non dovrebbero fermarsi soltanto alla velocità dei caricamenti, ma dovrebbero puntare anche al comparto grafico, permettendo così di raggiungere i sacri sessanta fotogrammi per secondo senza dover migliorare la risoluzione.

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti