PlayStation 5 – Vendute 7.8 milioni di console, PS4 a quota 115.9 milioni

il

Stamani, Sony Interactive Entertainment ha comunicato i nuovi dati finanziari dell’anno fiscale 2020, rivelando che PlayStation 5 si trova a quota 7.8 milioni d’unità vendute.

PlayStation 5 a quota 7.8 milioni! Scopriamo i nuovi dati finanziari di Sony!

PlayStation 5 ha raggiunto quota 7.8 milioni di console vendute in tutto il mondo, superando le iniziali previsioni con 200.000 unità. PlayStation 4 continua la sua cavalcata, con 115.9 milioni d’unità vendute. Nell’ultimo trimestre concluso il 31 marzo, sono state vendute 3.3 milioni di PlayStation 5 e un solo milione di PlayStation 4, un leggero calo rispetto all’anno precedente, che vedeva la vecchia ammiraglia di Sony a quota 1.4 milioni d’unità distribuite nello stesso periodo.

Inoltre sono stati comunicati altri dettagli finanziari:

  • Gli utenti abbonati al PlayStation Plus hanno raggiunto quota 47.6 milioni, 6.1 milioni in più rispetto al precedente anno fiscale;
  • I software venduti sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 hanno totalizzato 61.4 milioni di copie vendute nel Q4 dell’anno fiscale 2020, un netto calo di 3.9 milioni dai 65.3 milioni di software venduti nello stesso periodo del precedente anno fiscale. Calano le vendite dei first-party, che si trovano a quota 7.3 milioni contro i 9.2 milioni del precedente anno fiscale. Aumentano invece le vendite nel digital delivery: infatti il 79% delle copie vendute sono state acquistate in formato digitale, l’11% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI