Con una leggera nota di sorpresa, nelle ultime ore il team di Dragami Games ha annunciato ufficialmente di essere a lavoro sul remake di Lollipop Chainsaw, il quale giungerà su piattaforme non ancora annunciate nel 2023.
Lollipop Chainsaw torna con un remake!
Lollipop Chainsaw di Suda 51 tornerà con un remake, siglando il suo ritorno dopo 14 anni dalla sua release originale. L’annuncio arriva quest’oggi da Dragami Games, che conferma il coinvolgimento dello staff originale nello sviluppo di questo progetto.
Yoshini Yasuda, presidente di Dragami Games e producer di Lollipop Chainsaw ha fornito alcune informazioni sul progetto, dichiarando che vi saranno al suo interno alcuni elementi che differiranno dal gioco originale, mentre il discorso soundtrack sarà decisamente più complicato. Come affermato da Yasuda, il gioco conteneva ben quindici brani su licenza, i quali difficilmente potranno essere recuperati per il remake, tuttavia assicura che la colonna sonora vanterà di brani nuovi. Per quanto concerne invece l’aspetto grafico, il team opterà questa volta per una resa maggiormente realistica, sfruttando di conseguenza le potenzialità offerte dalle nuove console.