Final Fantasy 16 – Tante informazioni dal sito ufficiale

il

Square Enix ha aperto il sito del nuovo Final Fantasy 16 e ha rilasciato nuove informazioni in merito al mondo di gioco e ai personaggi!

Final Fantasy 16 – Uno sguardo al mondo di gioco e ai personaggi

Il sito, raggiungibile nel seguente link, ci permette di dare uno sguardo approfondito alle caratteristiche dei nuovi personaggi e al mondo in cui si svolge la storia.

Dal sito scopriamo che la terra Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo che sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. I popoli, per generazioni, si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e garantir loro una vita di agi e abbondanza. Ma le grandi potenze sorte intorno ai Cristalli Madre sonno legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione e dalla potenza distruttrice della Piaga. Dal sito inoltre, è possibile approfondire in dettaglio i regni che compongono Valisthea, ovvero, Gran Ducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana, il Regno di Ferro e il Dominio Cristallino.

Troviamo anche una panoramica dei protagonisti Clive, Joshua e Jill.

Clive è il primogenito dell’arciduca di Rosaria. Nonostante vi fossero grandi aspettative riguardo a un suo possibile risveglio come Araldo della Fenice, pare che il destino abbia scelto di affidare questo pesante fardello a Joshua, suo fratello minore. Joshua si è risvegliato come Araldo della Fenice. Gentile, affettuoso e studioso, nutre una profonda ammirazione per Clive e si rammarica spesso per essere stato proprio lui ad ereditare le fiamme della Fenice. Jill proveniente dai decaduti Territori del Nord, fu strappata alla sua terra natale in tenera età e posta sotto la tutela di Rosaria, assicurando così la pace tra le due nazioni in guerra. Cresciuta insieme ai figli dell’arciduca ormai fa parte della casata Rosfield tanto quanto Clive e Joshua.

Roberta Avella
Roberta Avella
Nata arrabbiata. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l'altro nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI