Dopo l’uscita del primo spot Tv dedicato a PlayStation 5, Gavin Moore, Creative Director di SIE Japan Studio, ha parlato del nuovo sistema di gioco del remake di Demon’s Souls.
Il gameplay di Demon’s Souls cambierà grazie al DualSense!
Di seguito le informazioni rilasciate:
“Con quel controller e la potenza delle sue funzioni aptiche possiamo rendere il combattimento in Demon’s Souls ancora più crudo, spietato e letale. Mentre giocherai potrai sentire ogni colpo inferto mentre ti scagli contro i tuoi nemici o lanci loro degli incantesimi. Sentirai tra le mani tutta la forza degli attacchi portati da un boss titanico mentre cerchi di eludere i suoi colpi con una difesa tempestiva.
il feedback sensoriale offerto dal controller ti permette di sapere se i tuoi attacchi vanno a segno o se la parata tempestiva che hai provato a compiere è andata a buon fine, in questo modo potrai reagire con ancor più decisione e rapidità . Anche un’azione semplice come quella di tirare una leva rappresenterà un’esperienza sensoriale. Tutto questo non sarebbe mai stato possibile prima, il feedback aptico è una parte integrante dell’esperienza e dell’azione da vivere perchè riesce a immergere gli appassionati nel mondo di gioco. Vista udito e tatto si fondono per proiettarecinel futuro di questa nuova generazione”.
Vi ricordiamo che, Demon’s Souls è in arrivo su PS5.