Capcom Next – Tutte le novità

il

Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha presentato nuovi titoli e aggiornamenti in arrivo quest’estate durante l’evento Capcom Next. È stato fornito un assaggio del gameplay di Dead Rising Deluxe Remaster, insieme a una panoramica sul ritorno de brand con il Director Ryosuke Murai. In vista dell’uscita del 19 luglio, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess ha dato il benvenuto ai giocatori sul monte Kafuku con un approfondimento sul gameplay, l’annuncio di una demo gratuita e una collaborazione con Okami, il gioco d’azione e avventura del 2006.

Capcom Next – Tutte le novità

Dite “cheese”! Il fotoreporter a caccia di zombie preferito da tutti, Frank West, torna in azione nella splendida versione rimasterizzata di Dead Rising Deluxe Remaster, che verrà lanciata in formato digitale il 19 settembre 2024 su PlayStation 5! Riportato in vita con il RE ENGINE di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster è la rimasterizzazione definitiva del classico gioco Dead Rising del 2006, che ha dato una nuova interpretazione del genere zombie con un’azione incredibile, combattimenti esagerati, un’infinità di armi, costumi e una trama comica e avvincente.

Se avete vissuto sotto una roccia o siete rimasti intrappolati in un centro commerciale negli ultimi 18 anni, Dead Rising Deluxe Remaster presenta il fotoreporter freelance Frank West che si avventura a Willamette, in Colorado, dopo aver sentito che sta succedendo qualcosa di innaturale in città. Frank scopre presto di essere nel bel mezzo di un’invasione di zombie e ha 72 ore per scoprire la verità su questa epidemia!

In Dead Rising Deluxe Remaster sono presenti numerose nuove caratteristiche e miglioramenti del gameplay che faranno innamorare del gioco (ancora una volta) sia i veterani che i nuovi arrivati, tra cui:

  • Grafica migliorata: Vivi l’esperienza del centro commerciale Willamette Parkview invaso da orde di zombie come mai prima d’ora con una risoluzione fino a 4K e un frame rate di 60 FPS!
  • Modelli dei personaggi aggiornati: Dead Rising Deluxe Remaster introduce una nuova modellazione dei personaggi di alto livello per Frank West, gli Psychopaths scatenati, gli NPC come Brad, Jessie, Isabela e l’amata Madonna, i sopravvissuti all’epidemia e le ondate di zombie apparentemente infinite!
  • Per la prima volta, Dead Rising Deluxe Remaster è dotato di doppiaggio per tutti i personaggi in nove lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo castigliano e russo! Il gioco avrà anche sottotitoli in 14 lingue, tra cui le nove già citate più il coreano, il cinese tradizionale, il cinese semplificato, il polacco e l’arabo!
  • Miglioramenti alla qualità della vita (dei non morti): Sono state aggiunte al gioco numerose modifiche e caratteristiche molto richieste, come:
    • Frank West ora ha la possibilità di muoversi mentre mira!
    • Gli aspiranti fotoreporter possono personalizzare gli scatti d’azione con i filtri per ottenere il miglior scatto glam dei loro zombie preferiti!
    • Dead Rising Deluxe Remaster ha ora la funzione di salvataggio automatico! Avete bisogno di una pausa bagno? Non preoccupatevi… i salvataggi manuali sono ancora disponibili quando avete bisogno di una pausa.
    • Tutte le interazioni tra PNG e sopravvissuti sono ora completamente doppiate!
    • Comportamenti dei PNG nuovi e migliorati!
    • Effetti di luce e ombre in tempo reale!
    • Controlli più intuitivi e facili da usare!
    • Nuova interfaccia utente perfezionata!

Gioca con un gameplay in stile sandbox mentre sfuggi alla follia del centro commerciale Willamette Parkview, salva i sopravvissuti e usa quasi tutti gli oggetti che incontri come armi in Dead Rising Deluxe Remaster – la remaster definitiva del classico Dead Rising, in uscita in digitale il 19 settembre 2024!

Immergiti in Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il nuovo gioco in uscita di Capcom che combina elementi di azione e strategia, oltre a un’accattivante ambientazione di ispirazione giapponese, disponibile ora con una demo gratuita su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Per celebrare la demo, una speciale collaborazione con il classico d’azione e avventura Okami di Capcom del 2006 sarà disponibile in Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, con armi e costumi esclusivi della collaborazione e una speciale colonna sonora! Come bonus, dato che Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è incentrato sul lavoro di squadra con gli abitanti del villaggio che vengono salvati, se i giocatori collaborano per accumulare 1 miliardo di cristalli e trovare 15 Lucky Mallet nascosti, gli oggetti della collaborazione Okami saranno inclusi come aggiornamento gratuito del titolo al lancio per tutti coloro che acquisteranno una copia del gioco!

In uscita a livello mondiale il 19 luglio 2024 e disponibile per il pre-ordine con oggetti esclusivi, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è caratterizzato da elementi mitici ispirati al Giappone e da un gameplay visivamente accattivante: i giocatori impersonano il protagonista Soh per prendere decisioni strategiche e utilizzare azioni rituali di spada danzante per proteggere la fanciulla Yoshiro e riportare la pace nei villaggi del monte Kafuku.

Utilizzando un ciclo giorno/notte e fondendo in modo creativo diversi generi di gioco, dall’avventura all’azione, dalla strategia in tempo reale alla difesa della torre, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess metterà alla prova le capacità strategiche e decisionali in tempo reale dei giocatori. Durante il giorno, esplorerete il villaggio, purificherete gli abitanti “contaminati”, assegnerete loro vari ruoli e sceglierete dove collocarli per proteggere al meglio la fanciulla Yoshiro. Durante la notte, le sinistre Furie emergono per attaccare la montagna. Potenziate i ruoli degli abitanti del villaggio per ottenere più supporto e impartite comandi agli abitanti del villaggio mentre combattete al loro fianco per sconfiggere le Furie e purificare ogni villaggio. I giocatori possono ripristinare liberamente i potenziamenti e ridistribuirli ad altri ruoli, e persino potenziare Soh con nuovi attacchi e abilità per personalizzare le proprie strategie come meglio credono.

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI