Con una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale, Ubisoft ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sul nuovo Assassin’s Creed, chiamato attualmente “Infinity”, il quale sarà un progetto live service con una mappa in continua evoluzione.
La saga di Assassin’s Creed sta per abbracciare il live service!
Stando a quanto dichiarato, tale progetto potrebbe arrivare dal 2024 in poi, e sarà sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, inoltre verrà lanciato appunto come gioco a servizio, con una mappa ed attività in continua evoluzione nel corso degli anni.
Inoltre Ubisoft ha voluto rilasciare una breve dichiarazione in merito:
Questo cambiamento significa che ci stiamo evolvendo insieme all’industria dei videogiochi. La pandemia e il lavoro da casa hanno cambiato radicalmente il modo in cui produciamo i giochi, dandoci un momento per riflettere sulla nostra organizzazione. Piuttosto che continuare a passare da un gioco all’altro, crediamo profondamente che questa sia un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, non importa dove si trovano all’interno di Ubisoft.”
Non ci rimane quindi che attendere futuri aggiornamenti sul nuovo progetto di Assassin’s Creed.