Ys IX : Monstrum Nox – lo sviluppo è al 50%, nuovi dettagli sul gioco

Attraverso un’intervista rilasciata a Famitsu, il presidente di Nihon Falcom, Toshiro Kondo, ha rivelato nuove informazioni su Ys IX: Monstrum Nox, nuovo capitolo annunciato recentemente da Falcom.

Ys IX : Monstrum Nox – lo sviluppo è al 50%, nuovi dettagli sul gioco

Arrivano nuovi dettagli per YS IX: a rivelarli è Toshiro Kondo, che attraverso un’intervista concessa a Famitsu, parla del nuovo capitolo della serie annunciato qualche settimana fa da Falcom ed attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4.
Ys IX vedrà ancora una volta come protagonista Adol Christin, ma questa volta in età più adulta, confermando così che gli eventi di questo capitolo avverranno dopo Ys VII. Kondo conferma durante l’intervista che il titolo vedrà il sistema party inserito negli ultimi capitoli della saga; in aggiunta, viene confermato che ogni membro del party avrà un’abilità proveniente dai poteri sovrannaturali dei Monstrum, queste garantiscono abilità che permetteranno ai personaggi di correre sui muri o di muoversi come ombre, incentivando così anche un aumento dei puzzle da risolvere.
Il sistema Drifting Village di Ys VIII: Lacrimosa of Dana tornerà in una forma estesa i Ys IX, tale sistema servirà per gestire la gilda. Infine, il presidente Kondo ha dichiarato che lo sviluppo al momento si trova al 50% del suo completamento, mentre release ufficiale avverrà nel 2019, ma pare che sarà rilasciato alla fine del nuovo anno. Al momento, Ys IX: Monstrum Nox è in fase di sviluppo su PlayStation 4 e arriverà nel 2019 in Giappone, purtroppo non è stata ancora annunciato alcun rilascio in occidente.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here