Windbound – Disponibile da oggi

il

Attraverso un comunicato stampa, Deep Silver celebra il lancio della sua nuova IP Windbound, disponibile da oggi su console, PC e Google Stadia.

Windbound è disponibile da oggi!

A seguire, tutti i dettagli del comunicato stampa:

“La nuova IP indie di Deep Silver, Windbound, è oggi disponibile per il download digitale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia e PC – su Epic Games Store e Steam.

In concomitanza con il lancio, Deep Silver ha pubblicato un trailer in stile dev diary di sei minuti, che presenta il gameplay e le interviste con i membri chiave del team di sviluppo, 5 Lives Studios, che forniscono dettagli su come è stato realizzato Windbound.

“Creare Windbound è stata un’esperienza indimenticabile, sia attraverso venti calmi che mari turbolenti”, ha dichiarato Mitchell Clifford, Co-Founder e Lead Animator di 5 Lives Studios. “Siamo entusiasti che i giocatori possano finalmente intraprendere il loro viaggio al fianco di Kara ed esplorare i misteri dell’arcipelago. Questi sono solo i primi passi nel mondo di Windbound e ci sono ancora cose entusiasmanti per il futuro “.

Cosa rende questo mondo così speciale? Chi è Kara? Cosa ha ispirato la stravagante colonna sonora? La serie Dev Diary esplora tutto questo e molto altro, con le persone che hanno trascorso più di tre anni creando amorevolmente ogni pixel del gioco: il team di sviluppo di 5 Lives Studios.

Windbound è una bellissima avventura RPG di sopravvivenza in terza persona, dove dovrai cacciare, esplorare e creare. Il giocatore assume il ruolo di Kara naufragata su una terra sconosciuta dove deve imparare ad adattarsi per sopravvivere, risolvendo i misteri di una serie di isole dimenticate.

Windbound porta il genere survival in una nuova direzione, concentrandosi sulla caccia e sull’esplorazione, insieme alla costruzione di barche personalizzate e un’esperienza di navigazione tattile coinvolgente. Il gioco offre infinite opzioni di rigiocabilità grazie al mondo procedurale, alla fauna selvatica dinamica e alla creazione di barche modulari.

Storia:
Le isole proibite ti stanno chiamando, svela i loro segreti. Naufragata su un’isola sconosciuta, esplora, adattati e naviga attraverso mari pericolosi per rimanere in vita.
Nei panni di Kara, sei una guerriera, dispersa in mare a causa di una violenta tempesta, finisci alla deriva lontana dalla tua tribù. In balia delle acque turbolente, vieni gettata sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso.
Senza barca, senza cibo e senza strumenti, solo la tua volontà e le tue skill possono farti sopravvivere, scopri un’isola misteriosa ricca di risorse. Costruisci oggetti e armi per cacciare o per difenderti dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature.
Durante l’esplorazione di nuove isole e delle rovine sparse attraverso le loro terre, svelerai segreti del passato e scorci del futuro. Scopri il mistero alla base di tutto e potresti trovare qualcosa di più della semplice strada di casa.

Caratteristiche chiave:
Scopri i segreti più nascosti
Parti per un viaggio e rivela la storia delle idilliache isole proibite; ognuna con la chiave per risolvere misteri e rivelazioni inaspettate.
Esplora più lontano di quanto l’occhio possa vedere
Dirigiti verso l’orizzonte, avanzando attraverso le isole, ognuna con la sua diversa fauna selvatica, paesaggi e sfide da affrontare.
Vivi le terre
Cerca risorse tra i terreni selvaggi che puoi utilizzare per creare una gamma completa di strumenti e armi per cacciare la fauna selvatica e migliorare la tua barca. Devi salpare quando le risorse diventano scarse.
Costruisci l’imbarcazione perfetta
La tua barca ha un ruolo chiave in questo viaggio, costruiscila con cura e personalizzala per affrontare le acque pericolose, andando da un’isola all’altra. Progetta la tua barca per combattere venti tempestosi, onde mostruose e creature marine mortali.”

A seguire troverete il dev diary pubblicato da Deep Silver, vi auguriamo buona visione.

 

 

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

GUIDE TROFEI

Mafia: Definitive Edition – Guida Trofei

Sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2K Games, è finalmente disponibile sul mercato "Mafia: Definitive Edition", remake del primo capitolo attualmente disponibile su...

Wintermoor Tactics Club – Guida Trofei

Sviluppato da EVC Games e distribuito da Versus Evil, è finalmente disponibile sul mercato "Wintermoor Tactics Club"! Ispirato dall'unione dei giochi da tavolo cartacei...

Project CARS 3 – Guida Trofei

Sviluppato da Slightly Mad Studios e distribuito da Bandai Namco, è finalmente disponibile sul mercato Project CARS 3, nuovo capitolo della nota serie di...

Ghost of Tsushima – Guida Trofei

Sviluppato da Sucker Punch e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Ghost of Tsushima"! Dopo l'immensa attesa di un titolo ambientato nel...

Marvel’s Iron Man VR – Guida Trofei

Sviluppato da Camouflaj e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Marvel's Iron Man VR"! Completamente in esclusiva per PlayStation VR, Marvel's Iron...