THQ Nordic – La compagnia ha aumentato il capitale per acquisire nuovi studi di sviluppo

il

Nelle ultime ora, THQ Nordic ha annunciato di aver ampliato il proprio capitale in vista della futura acquisizione di nuovi team di sviluppo.

THQ Nordic vuole espandersi ancora! Ampliato il capitale per acquisire nuovi team di sviluppo!

Negli ultimi mesi, la compagnia svedese è cresciuta esponenzialmente economicamente parlando, registrando un miglioramento del fatturato del 713% gettando le basi per lo sviluppo di 77 giochi.
In giornata THQ Nordic ha rivelato di aver messo sul mercato 11 milioni di azioni di classe B, che sono state prontamente acquisite da altre società come First National AP Fund, Second National AP Fund e Odin Fonder, dando via a un’operazione di 225 milioni di dollari che si aggiungono al capitale della casa di Darksiders 3. Con questa aggiunta, la compagnia ha comunicato di voler continuare la sua campagna di “acquisizioni di franchisestudi di sviluppo di videogiochi o altri asset che completerebbero l’operazione”.
Il CEO di THQ Nordic, Lars Wingeford ha risposto così ai microfoni di GameIndustry.biz: “La nostra strategia attuale è quella di costruire qualcosa di sostanzioso, diversificato e duraturo attraverso le acquisizioni e la costante crescita del nostro sistema organico.”
Nonostante un lancio non proprio roseo, THQ Nordic ha comunicato nelle scorse ore che Darksiders 3 ha fatto recuperare tutti i costi di sviluppo e marketing alla compagnia, con le future vendite del gioco che trarranno unicamente profitto alla compagnia.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI