The Walking Dead: The Final Season – Melissa Hutchinson conferma la cancellazione del gioco

il

Poco fa, la doppiatrice che dona la voce alla protagonista Clementine della serie TellTale Games, ossia The Walking Dead, ha confermato che la stagione finale non proseguirà oltre il secondo episodio.

The Walking Dead: The Final Season – cancellato ufficialmente

Con la chiusura ufficiale di TellTale a malincuore, dovremo salutare per sempre anche The Walking Dead: The Final Season, che si concluderà con il secondo episodio in uscita il 25 settembre. A dare la conferma di tale notizia è la doppiatrice Melissa Hutchinson, colei che ha prestato la voce per tutta la serie alla protagonista Clementine, di seguito vi rilasciamo il messaggio pubblicato sul proprio account Twitter:

Ho scritto e riscritto nella mia testa, oltre mille volte, le cose che volevo dire per esprimere il mio dolore in merito alla chiusura di Telltale Games. Volevo parlare già ieri, ma il cuore era troppo spezzato per le parole. Voglio che sappiate che ho visto eletto tutti i messaggi d’amore che mi avete scritto – a me e alle splendide anime di Telltale. Questi messaggi sono la prova che c’è sempre luce, anche nei giorni più bui. Quindi grazie.

Io, sfortunatamente e come molti di voi, non ho i dettagli su come tutto questi sia potuto succedere, e contemporaneamente non conosco il destino della stagione finale di The Walking Dead. A quanto ne so io, pubblicheranno l’episodio 2 e così sarà finita. Mi fa male che voi, i fan, non potrete vedere il viaggio di Clem fino alla fine. Mi fa male che tutte le persone incredibilmente talentuose che hanno realizzato questo gioco non riusciranno a vederlo venire giocato – e anzi sono impegnati a cercarsi un altro lavoro. Fa male sapere che tutti gli attori di grande talento che hanno dato le loro voci a questa stagione finale, non avranno modo di vivere l’epilogo finale di uno dei migliori giochi nella storia videoludica. E mi fa male sapere che giochi molto attesi, come la seconda stagione di The Walking Dead, non vedranno la luce.

È stato davvero pesante, quindi fatemi concludere con un po’ di leggerezza. Telltale Games sarà per sempre la miglior compagnia di giochi narrativi e story driven – di sempre. Non ci sono porte che si chiudono che potranno cambiare questa cosa, lo dico per le persone di Telltale Games che ho incontrato, alcune delle quali sono i miei migliori amici, e questo non ha prezzo! Ho avuto modo di lavorare con i più brillanti sviluppatori dell’universo e, nel nostro percorso, abbiamo fatto delle grandi risate. Porterò sempre con me quei ricordi. E, grazie a Telltale, ho potuto dare la voce a uno dei più forti, più iconici, più tosti e più amati personaggi del mondo!

Grazie a tutti dal profondo del mio cuore. Grazie di tutto, vi amo tutti.

Cordialmente,
Melissa, Girl Stinky, Glori Davner, Trixie Trotter, Toad Junior, Beauty – e Clementine.”

Un addio piuttosto sentito, che conferma ciò che le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno pronunciato, ossia che The Walking Dead: The Final Season si concluderà con il secondo episodio. Ovviamente manca ancora – ed unicamente – la conferma da parte della società, che ha promesso di aggiornare il proprio portfolio nelle prossime settimane, ma ormai non resta alcuna speranza di vedere il finale del viaggio di Clementine.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI