Sony – Mostrata la velocità di caricamento della console di prossima generazione contro PS4 Pro

La line-up PlayStation Japan musicale

Sony ha mostrato durante il l’IR Day 2019 dedicato alla compagnia un video comparativo che mostra la velocità di caricamento della console di prossima generazione paragonata a PlayStation 4 Pro.

Sony – Mostrata la velocità di caricamento della console di prossima generazione contro PS4 Pro

Utilizzando Marvel’s Spider-Man come cavia di questa dimostrazione tecnica, Sony ha confrontato i tempi di caricamento della console di prossima generazione con PlayStation 4 Pro, i risultati come potrete vedere nel tweet in allegato sono a dir poco strabilianti.

Durante il meeting tenutosi a Tokyo, il CEO e presidente di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al futuro:

  • Per assicurare che PlayStation rimanga il miglior posto in cui giocare,  Sony Interactive Entertainment s’impegnerà e migliorerà i rapporti con gli studi third party.”
  • Per spiegare la natura priva di interruzioni della prossima PlayStation, Yoshida ha usato la frase “In ogni momento, in ogni luogo, senza interruzioni”.

Di seguito maggiori dettagli svelati dalla compagnia:

  • Le due parole chiave utilizzate per descrivere il futuro di PlayStation sono “coinvolgente” e “privo di interruzioni”.
  • Console di prossima generazione: un’esperienza “coinvolgente” creata dalla incredibile velocità con cui sono stati migliorati i tempi di rendering grafici, un risultato ottenuto dall’impiego delle SSD che ne migliorano la potenza computazionale.
  • PlayStation streaming: attraverso l’evoluzione del “remote play” e del PlayStation Now, si cercherà di fornire un’esperienza di gioco in qualsiasi momento, ovunque e senza interruzioni.
  • Remote Play: Trasformare PlayStation 4, di cui ci si aspetta il raggiungimento del traguardo delle 100 milioni di console vendute entro l’attuale calendario, in un server di gaming in streaming, ossia fornire contenuti in streaming andando incontro ai giocatori.
  • PlayStation Now: fornire delle esperienze coinvolgenti agli utenti anche se non posseggono una PlayStation 4. Sony continuerà la sua missione di rendere PlayStation “Il miglior luogo in cui giocare” sfruttando le ultime tecnologie computazionali, streaming, cloud e 5G, insieme per offrire contenuti eccellenti.

 

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here