Shenmue 3 – Rivelati nuovi dettagli su trama, combat system e mondo di gioco

il

Pian piano, Ys Net sta preparando il pubblico a Shenmue 3 rilasciando alcune informazioni, screenshots e video del gioco. Oggi, la rivista britannica EDGE ha rivelato una carrellata di informazioni sul gioco.

Combat system, storia e mondo di gioco nelle nuove informazioni su Shenmue 3!

Attraverso ResetEra si viene a conoscenza di un vasto coverage dedicato a Shenmue 3 dalla rivista britannica EDGE, che ha rivelato una grande mole di informazioni sul terzo capitolo della saga sviluppata da Yu Suzuki.

A differenza dei primi due capitoli, Shenmue 3 abbandonerà il setting moderno per raggiungere il cuore della Cina, Ryo raggiungerà il villaggio di Bailu per ritrovare se stesso,  dove inizialmente verrà trattato come un forestiero. Sarà necessario conquistare la fiducia degli abitanti del villaggio  (ognuno avrà una propria routine diurna e notturna) attraverso il compimento di determinate azioni e missioni. Non mancherà Shenhua, personaggio fondamentale nella saga e nota nel villaggio, che guiderà Ryo nella sua avventura introducendolo – e introducendoci – al nuovo sistema d’affinità tra il protagonista e gli NPC. In Shenmue 3 verrà introdotto un sistema di dialogo che esporrà maggiormente il lato cittadino di Ryo, mettendo in luce le diversità culturali tra il protagonista e gli abitanti del villaggio.
Passando al combat system, quest’ultimo secondo la rivista è stato reso ancor più fluido e RPG, inoltre non sarà necessario ripetere le stesse mosse più volte per imparare una nuova abilità. Sarà importante tenere sotto controllo le statistiche di resistenza e potenza d’attacco. Vi saranno circa 100 tecniche, alcune verranno importate dai primi due capitoli della serie mentre altre saranno completamente nuove; in una delle città che potremo esplorare è stata segnalata la presenza di un fight club dove potremo affrontare dei nemici dai nomi piuttosto discutibili, a volte Ryu si ritroverà in inferiorità numerica in questo club. Per migliorare la tecnica, Ryu potrà allenarsi attraverso i mini giochi la cui maggior parte saranno rythym-based. Per la prima volta sarà possibile personalizzare l’outfit di Ryo.

Non ci resta dunque che attendere eventuali informazioni al MAGIC 2019, dove Ys Net presenzierà con un nuovo video dedicato a Shenmue 3 che ricordiamo è previsto per il 27 agosto 2019 su PlayStation 4 e PC.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI