Nelle ultime ore, sta circolando in rete un rumors molto importante che vedrebbe un acquisizione di Take-Two Interactive da parte di Sony.
Rumors – Sony è pronta ad acquisire Take-Two Interactive?
Stando a quanto riportato da un articolo di Marketwatch, pare che Sony stia attuando l’acquisizione di Take-Two Interactive e che la trattativa si trovi addirittura in stato avanzato. Parlando in numeri, le azioni singole di Take-Two valgono 130$ e la maggior parte verrebbero pagate in cash; le borse delle rispettive compagnie sembrerebbero credere alla trattativa, tant’è che le azioni di Take-Two Interactive sono aumentate del 4,7%, mentre quelle di Sony dello 0,93%.
Se tale eventualità dovesse avverarsi, Sony si aggiudicherebbe in esclusiva brand come Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e tutto ciò che concerne i titoli first party di Take-Two, incluse anche le future produzioni 2K Games tra cui, il nuovo Borderlands. Ovviamente si parla di una trattativa non molto semplice dato che Take-Two Interactive è una compagnia dall’enorme fatturato, tale acquisizione potrebbe spostare gli equilibri dell’attuale mercato console, ovviamente vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumors.