Rumor – Resident Evil 4 Remake è in via di sviluppo?

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato una voce di corridoio in cui si parlava di un nuovo remake in via di sviluppo presso Capcom e lo studio che ha dato vita al rifacimento di Resident Evil 3. Arrivano oggi nuove voci riguardo al nuovo progetto.

Resident Evil 4 Remake sarà il prossimo ritorno della saga di Capcom?

Giorni fa, il noto insider DuskGolem aveva riportato tramite le sue fonti che lo studio M-Two, ossia gli autori di Resident Evil 3 Remake, erano a lavoro su un nuovo progetto per conto di Capcom, il cui annuncio dovrebbe arrivare molto presto secondo le voci di corridoio. Ma un nuovo report di VGC pare aver fatto luce – e attirato l’attenzione – su tale progetto.

Infatti, la redazione di VGC citando le proprie fonti rimaste anonime, rivela che Capcom avrebbe avviato lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake, affidato appunto allo studio M-Two. Non è tutto: infatti pare che tale restauro in chiave moderna sia in sviluppo dal 2018 con il supporto dei team interni di Capcom, la cui pubblicazione sarebbe prevista per il 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X ed ovviamente PC. Inoltre, come riportato da VGC, il progetto pare aver ricevuto l’approvazione di Shinji Mikami, Director di Resident Evil 4, il quale ha fornito dei consigli informali al team di sviluppo per l’elaborazione del remake. Mikami però avrebbe rifiutato il ruolo di responsabile del progetto, poiché si trova impegnato nella realizzazione di Ghostwire: Tokyo presso Bethesda e Tango Gameworks.

Al momento Capcom non si è pronunciata sull’argomento, pertanto vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumor.

Fonte

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti