Nelle ultime ore, un noto insider sta facendo girare la voce che Square Enix e Platinum Games siano a lavoro su un seguito di NieR Automata con un alto budget.
Rumor – NieR Automata 2 è in lavorazione con un alto budget?
NieR Automata è stato uno degli action-rpg più apprezzati di sempre in questa generazione, l’operato di Yoko Taro e Platinum Games, ha consegnato nelle mani dei giocatori un’opera davvero eccezionale. Taro non ha mai chiuso le porte a un possibile seguito della serie e ad oggi, Square Enix non si è mai pronunciata in merito, ma dopo il traguardo delle quattro milioni di copie vendute, sicuramente la compagnia starà valutando di andare avanti con la serie.
Giungono però nuove voci da un noto insider, Benji-Sales, che ha aperto la strada tramite il suo Twitter ufficiale a un seguito di Automata. Stando a quanto dichiarato da Sales, NieR Automata 2 si troverebbe in uno sviluppo attivo e per l’occasione, lo staff a lavoro sul nuovo gioco sarebbe stato ampliato così come il budget, che a quanto pare sarà ancor più alto.
Yo
Just imagine how sick the sequel to Nier Automata is going to be
My God
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 17, 2019
It's in active production as we speak
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 17, 2019
Big budget for the next one.
They actually have been staffing up / hiring a larger team for it
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 17, 2019
A quanto pare Square Enix punta molto su questo progetto, tant’è che rispetto al titolo pubblicato nel 2017, fornirà questa volta un budget più grande e chissà, questa volta potremo vedere un comparto tecnico molto solido oltre ad una direzione artistica sublime. Ovviamente, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumor, ma come vedreste l’annuncio di NieR Automata 2? Fatecelo sapere con un vostro commento!