Poco fa la nota rivista nipponica Dengeki Online ha svelato, dopo una recente intervista a Capcom, nuovi dettagli per i prossimi DLC di Resident Evil VII: Not a Hero e End of Zoe.
Nuovi dettagli per i due DLC di Resident Evil VII
Di seguito i nuovi dettagli:
Not A Hero:
– Il tema principale è essenzialmente “Chris contro Lucas”
– Ha una struttura un po’ diversa da quella del gioco principale, basandosi sull’utilizzo di Chris che può contare su particolari abilità di combattimento come la possibilità di stordire i nemici o colpirli in maniera forte – Si può giocare prima di aver concluso la storia principale, ma è comunque raccomandato concludere prima questa perché cronologicamente il DLC è piazzato dopo, inoltre ha un livello di difficoltà mediamente superiore.
– Il posticipo effettuato da aprile è dovuto a una rielaborazione generale dei contenuti. La prima lavorazione era stata affidata in outsourcing ma il risultato non è piaciuto a Capcom, che ha deciso di ricostruire il tutto. La storia e gli elementi di base sono rimasti li stessi ma gli sviluppatori hanno riprogettato i livelli e alcune meccaniche.
– Il titolo si riferisce al particolare ruolo di Chris e al suo rapporto tutto da capire con l’Umbrella, per la quale ora lavora.
– Anche il sistema di controllo di Chris è diverso da quello di Ethan. C’è maggiore velocità , ricarica delle armi più veloce, attacchi corpo a corpo e contrattacchi basati sul tempismo. Anche l’arsenale di armi a disposizione è completamente diverso.
End of Zoe:
– Il DLC si concentra sulla figura di Zoe Baker, meno nota rispetto agli altri membri della famiglia Baker che sono un po’ i veri protagonisti di Resident Evil 7.
– La motivazione che ha spinto gli sviluppatori a creare questo DLC deriva anche dai feedback degli utenti, che avrebbero voluto approfondire meglio la figura di Zoe e poterla in qualche modo “recuperare”, visto che a prescindere dalle scelte fatte nel gioco principale è di fatto condannata.
– Joe è il personaggio principale, e anche lui ha uno stile di gioco diverso rispetto a Ethan e Chris, senza la possibilità di utilizzare armi da fuoco e con la necessità di ricorrere a varie soluzioni di sopravvivenza con gli elementi che trova in giro.
– Il DLC è ambientato principalmente nella palude e in ambienti aperti e i grilletti controllano le mani del personaggio, che può ricorrere a varie azioni in questo modo, spesso a mani nude.
– Ci sono mostri che non sono presenti nel gioco principale, compreso uno dotato di una grande bocca a cui si dovrà stare particolarmente attenti.
– End of Zoe utilizzerà per la prima volta il sistema audio ViReal Technology, che verrà implementato anche in Monster Hunter: World. Il sound design avrà un grande impatto nel DLC.