Resident Evil – La serie supera le 90 milioni di copie vendute

In mattinata, Capcom fornisce nuovi dati finanziari sulla serie di Resident Evil, rivelando che la saga ha superato abbondantemente le 90 milioni di copie vendute.

Resident Evil – La serie supera le 90 milioni di copie vendute

Ebbene sì, la serie di Resident Evil tocca quota 91 milioni di copie vendute in tutto il mondo, questa è la notizia comunicata da Capcom in mattinata. Scavando più a fondo dei dati finanziari rivelati dalla compagnia giapponese, veniamo a capo che  Resident Evil 2, remake del capitolo originale rilasciato su PS1, ha raggiunto le 4.5 milioni di copie. Il capitolo che invece ha venduto di più è Resident Evil 5 con le sue 11 milioni di copie vendute. Una grande ripresa per la serie che col settimo capitolo ha saputo attirare a sé anche i fan di vecchia data; ora, con Project Resistance, Capcom tenterà di offrire un’esperienza multigiocatore asimmetrica, il cui lancio su console e PC non è stato ancora fissato.

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti