Nella giornata di oggi, Remedy Entertainment ha condivo ulteriori novità dagli ultimi risultati finanziari, aggiornando il pubblico sullo sviluppo dei nuovi progetti.
Le novità di Remedy Entertainment dagli ultimi risultati finanziari!
Come ben sappiamo, Remedy Entertainment è in procinto di lanciare su PlayStation 4 l’ultimo DLC di Control, il quale proporrà un crossover con Alan Wake imbastendo un nuovo universo narrativo. Lo sviluppatore finlandese ha condiviso oggi nuovi dettagli sui risultati finanziari, rivelando ricavi aumentati del 23% e una crescita del 116% dell’utile operativo.
Quanto riguarda ai nuovi progetti in via di sviluppo, la compagnia svela ulteriori novità sul titolo sviluppato dal team Vanguard:
“Alcune parti del gioco promettono molto bene, alcune sono state ridisegnate. Continuiamo questo sviluppo con la missione di combinare esperienze multiplayer basate sul servizio a lungo termine con lo stile di gioco unico di Remedy. Il gioco è sviluppato con il motore Unreal 4 e la fase iniziale del lavoro continua con un piccolo team.”
Inoltre, Remedy Entertainment è a lavoro su altri due progetti in collaborazione con Epic Games, i quali faranno parte dello stesso franchise. Come annunciato al momento dell’accordo raggiunto, Epic Games si occuperà dei costi di sviluppo e della fase marketing di entrambi i titoli, e le entrate verranno divise 50-50 tra le due parti. Inoltre lo sviluppatore fa sapere che sta migliorando il Northlight Engine per prepararlo su PlayStation 5 e Series X.