Dopo aver scatenato un boom mediatico, l’utente “throwaway11113454″ ha ammesso pubblicamente su Reddit, che i suoi leak erano totalmente inventati e senza nesusna base di appoggio.
I leak inerenti al franchise di RDR erano totalmente inventati!
Di seguito la sua dichiarazione in merito:
“È stato un esperimento che ho sempre voluto fare riguardo la diffusione dei rumor sui videogame. Ci pensavo da tempo e mi sono sempre chiesto come avrei fatto, e poi ho visto che Red Dead Online era quasi del tutto ignorato, e così ha rappresentato il mio punto di partenza. Quindi ho pensato che siccome ci sono un sacco di riferimenti agli alieni nella storia di Red Dead Redemption 2 sarei potuto partire da lì. Ho creato quindi una storia credibile citando “un mio amico che lavora per Rockstar” (molto originale, vero?) e ho inserito alcuni piccoli dettagli che secondo me avrebbero avuto senso, come giocare nei panni di Arthur. Però mi sono tenuto sul vago, per dare spazio alle speculazioni. E poi ho pensato a cosa avrei voluto da un DLC del gioco, e che avrei anche voluto un remake di Red Dead Redemption con tutte le novità del secondo, e beh, il resto è storia.
In realtà mi aspettavo di essere ignorato, ma il giorno dopo ho aperto Reddit e ho visto che avevo la lista di notifiche più lunga che avessi mai visto. Sono rimasto davvero colpito da come le mie fesserie si sono diffuse così velocemente.”