PlayStation 4 – Riduzione di velocità di download a causa del Covid-19

A causa del Covid-19 la Sony Interactive Entertainment ha deciso di ridurre la velocità di download dei giochi PlayStation 4.

PlayStation 4 – La dichiarazione di Sony e SIE

Come ben sappiamo, a causa dell’aumento di persone costrette a rimanere a casa la rete internet è assai congestionata. Infatti numerose piattaforme di streaming, come Netflix, hanno deciso di ridurre i bit rate, cioè la velocità di trasmissione (e quindi la qualità dei video). Di conseguenza anche i rappresentanti Sony hanno deciso di fare la loro parte per affrontare i problemi di stabilità internet. La SIE, sulla pagina ufficiale del Blog PlayStation, ha informato che sta collaborando con i fornitori di servizi Internet in tutta Europa per gestire il traffico di download e aiutare a preservare l’accesso per tutta la community alla rete, precisando che i giocatori PlayStation 4, nel corso dell’emergenza, potranno riscontrare un download lento nei giochi.

Roberta Avella

Roberta Avella

Nata arrabbiata. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l'altro nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.

Lascia un commento

Post Recenti