Platinum Games – La compagnia riceve un nuovo capitale da Tencent per una maggiore autonomia

il

Nella giornata di oggi, Platinum Games ha ricevuto un nuovo capitale da Tencent Holding per espandersi come publisher, tale collaborazione non avrebbe sortito alcun effetto sull’indipendenza degli autori di Bayonetta, Nier: Automata e del prossimo Babylon’s Falls.

Platinum Games riceve un nuovo capitale per espandersi!

Gli autori di Bayonetta, NieR: Automata e via dicendo hanno ricevuto oggi un nuovo capitale dal colosso cinese Tencent Holdings. Tale apporto, servirà al team di sviluppo di espandersi come azienda publisher, in modo tale da poter far conto sulle proprie forze nel momento in cui dovrà pubblicare sul mercato un nuovo videogioco. Tale supporto e collaborazione con Tencent non influirebbe sull’indipendenza del team di sviluppo, il quale, continuerà ad operare nella propria struttura societaria.

A tal proposito arrivano i commenti del CEO di Platinum, Kenichi Sato, il quale ha confermato che “la compagnia utilizzerà il capitale per potenziare il proprio business ed espandersi da team di sviluppo fino ad esplorare il self-publishing“, aggiungendo che tale mossa garantirà “una prospettiva globale più ampia, mentre continuerà a creare videogiochi di grande qualità per rimanere fedele al proprio nome“.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI