Nella giornata di ieri è arrivato il secondo annuncio dei curiosissimi “Platinum 4”, dove Platinum Games ha annunciato Project G.G. Oggi la compagnia ha rivelato il terzo annuncio previsto.
Platinum Games – Aperto un nuovo studio a Tokyo
Platinum Games si espande ufficialmente a Tokyo, la prima sede al di fuori del quartier generale stabilito ad Osaka. L’annuncio è arrivato stamani dalla compagnia, che delinea i primi dettagli sul proprio futuro da publisher. Lo studio è al momento composto da 15 persone e le porte apriranno ufficialmente nel mese di aprile: Platinum è alla ricerca di personale da integrare tra le proprie fila, annunciando assunzioni per ogni ruolo all’interno dello sviluppo. Oltre all’annuncio, che si conferma il terzo dei “Platinum 4”, la compagnia ha fornito un’intera introduzione sullo studio, che potrete trovare sul sito ufficiale.
Tra le novità proposte dall’annuncio, Platinum Games conferma la volontà di voler sviluppare nuove Ip originali sotto il proprio possesso, e migliorare sotto il profilo tecnico sviluppando un proprio engine; ciò non vuol dire che smetteranno di produrre videogiochi in collaborazione con le terzi parti, anzi, la società continuerà a collaborare con esse per portare avanti alcune serie amate dal pubblico.