Persona 5: The Royal – Tutte le informazioni rivelate in giornata da Atlus

il

In giornata, Atlus ha svelato il primo trailer ufficiale dedicato a Persona 5: The Royal, edizione definitiva che apporterà oltre ad alcune migliorie, anche nuovi contenuti per il JRPG uscito nel 2017 su PlayStation 4.

Persona 5: The Royal – Tutte le informazioni rivelate in giornata da Atlus

Attraverso il sito web ufficiale di Persona 5: The Royal, veniamo a conoscenza di una grande mole di informazioni, quest’ultime ci svelano subito l’ingresso di un nuovo personaggio nei Phantom Thieves: Kasumi Yoshizawa.

Kasumi Yoshizawa (doppiata da Sora Amamiya) è una nuova studentessa trasferitasi alla Shujin Academy in primavera, periodo di Ren Amamiya (Aka Joker), al primo anno scolastico. Kasumi ha praticato ginnastica ritmica sin dalle elementari ed possiede capacità fisiche straordinarie ma non solo, infatti la ragazza eccelle sia nello studio che nelle attività sportive e il suo futuro luminoso l’ha portata a frequentare la Shujin.
Il sito ufficiale inoltre include alcune informazioni circa sui nuovi personaggi, tra cui Takuto Maruki (doppiato da Satoshi Hino). Takuto è un consulente part-time che farà il suo ingresso dopo gli eventi che hanno colpito la Shujin e il professore di educazione fisica Kamoshida; il consulente inizierà a lavorare presso l’accademia per aiutare gli studenti colpiti dagli eventi svoltosi nel mese di aprile, è un ottimo oratore e sa fornire buoni consigli agli studenti che hanno imparato ad amarlo sin da subito. Il suo arcana si chiama “Consultant” e come gli altri, avrà un ruolo importante all’interno del gioco.

Il sito inoltre rivela che il trimestre finale, che inizia dal mese di gennaio per concludersi ad aprile, sarà giocabile in Persona 5: The Royal, dando così lustro alla parte finale del gioco. Ad accompagnare tale dettaglio vi è un altro personaggio che prende il nome di “hot guy“, ma in realtà si tratta di Morgana nella sua forma umana e come suo solito fare, fantastica su Ann.

Persona 5: The Royal non vede solo nuovi personaggi; infatti sarà aggiunta l’area di Kichijoji tra quelle già esplorabili nel gioco originale, e sarà possibile giocare a freccette come nuovo mini gioco. Inoltre, Joker potrà uscire in un appuntamento insieme a Caroline e Justine, le gemelle della Velvet Room; inoltre sarà possibile invitare gli amici a visitare l’acquario. Per quanto riguarda invece l’applicazione dedicata ai messaggi, con cui è possibile dialogare con i membri dei Phantom Thieves mentre non sono presenti fisicamente, i personaggi potranno inviare attraverso l’applicazione delle foto.

In questa edizione, sono stati aggiunti nuovi mostri che prendono il nome di “Evil Spirits“. Anche la Velvet Room verrà aggiornata con nuove funzionalità e i Palaces saranno arricchiti da nuovi tesori da ottenere, le boss fight sono state arricchite da nuovi elementi. Persona 5: The Royal riceverà due nuove sigle d’apertura e di chiusura scritte da Shoji Meguro e cantate da Lyn. Inoltre è stato aggiunto un nuovo “daily life assist system” che punterà a rendere le sezioni di vita quotidiana ancor più piacevoli.

Per concludere, il titolo riceverà il supporto su PlayStation 4 Pro oltre a un miglioramento del comparto grafico, maggiori informazioni su Persona 5: The Royal verranno comunicate il 9 maggio, di seguito eccovi la box art ufficiale del gioco.

Vi ricordiamo che Persona 5: The Royal approderà in occidente nel 2020 in esclusiva PlayStation 4, in Giappone invece, arriverà il 31 ottobre 2019.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI