Attraverso il Weekly Famitsu, Daiki Itoh ha parlato nuovamente di Persona 5: The Royal, rivelando alcuni dettagli non ancora annunciati e di come, tale edizione, supererà le aspettative dei fan del franchise.
Persona 5: The Royal – Il terzo semestre andrà oltre le aspettative dei fan di Persona 4 Golden
Dopo l’annuncio del cambio ai vertici nello sviluppo di Persona 5: The Royal, Daiki Itoh parla della nuova edizione del JRPG di Atlus attraverso il Weekly Famitsu, di seguito tutti gli estratti dell’intervista:
- La ragione dietro la scelta del sottotitolo “The Royal” specifica il nostro entusiasmo nel realizzare un titolo così grande.
- Non abbiamo semplicemente aggiunto nuovi elementi. Stiamo rendendo più semplice l’acquisizione dei punti esperienza per giocare con tempi migliori.
- La funzionalità “Play Assist” implementerà la voce di ogni personaggio all’interno del gioco. Considera le statistiche del tuo personaggio e dei confidant, dopodiché verrà suggerita una destinazione, raggiungibile con un singolo tasto.
- Stiamo aumentando la quantità di novità che verranno introdotte con il terzo semestre che supereranno le aspettative di chi ha giocato Persona 4 Golden.
- Il nuovo personaggio, Kasumi, incrementerà il sapore e la prospettiva della storia, sarà colei che esporrà a nuova luce un personaggio già esistente all’interno del gioco. Procedendo nel gioco, noterete un lato differente di lei rispetto al primo teaser trailer. Kasumi ha un confidant che potrà essere livellato.
- Se avremmo potuto dire “Si” o “No” sulla presenza di altri nuovi confidant al di fuori di Kasumi e Maruki, diremmo di “Sì”. Aspettatevi maggiori informazioni a riguardo in futuro.
- Se possiedi i dati di salvataggio di Persona 5, potrete ottenere una sorta di bonus. Non potrete utilizzare lo stesso salvataggio per giocare a Persona 5: The Royal.
- Ci saranno venti musiche di background nuove.
- C’è una scena in cui il ragazzo misterioso (Morgana in forma umana) dormirà nello stesso letto del protagonista.
Vi ricordiamo che Persona 5: The Royal sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 nel 2020 in Europa, mentre arriverà in Giappone il 31 ottobre 2019.