Da qualche settimana Persona 5 Royal è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, ma i fan dei ladri fantasma attendono ancora una data d’uscita per il mercato occidentale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, disponibile in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
La localizzazione occidentale di Persona 5 Scramble è in fase di sviluppo!
Dall’ultimo report finanziario di Koei Tecmo, giungono novità sulla pianificazione delle release dei titoli attualmente in fase di produzione. Viene confermato Fairy Tail il 25 giugno in Europa, mentre arrivano notizie riguardo alle localizzazioni di progetti in fase di sviluppo. Come riportato dall’ultima riunione degli investitori, oltre alla localizzazione del prossimo DLC di Nioh 2, viene confermata anche la produzione di una versione destinata al mercato occidentale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, l’action-rpg musou tratto dal celebre JRPG di casa Atlus.
Da annotare dei possibili cambiamenti nella versione EU/US, poiché Atlus aveva provveduto ad un piccolo cambiamento per non scontrarsi con le comunità LGBT (lo sketch comico tra Ryuji ed una coppia Gay. Al momento, Persona 5 Scramble non è stato ancora confermato per il mercato europeo, ma dopo il questionario proposto agli utenti che hanno giocato Persona 5 Royal, vi è qualche speranza concreta che il seguito del noto JRPG approdi anche da noi.