Persona 5 Scramble – Informazioni su Okinawa, cucina e richieste nel nuovo Morgana Report

il

Dopo il secondo trailer pubblicato nella giornata di ieri, oggi Atlus ha fornito nuove informazioni su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, rivelando nuove meccaniche di gioco e la città di Okinawa.

Persona 5 Scramble – Informazioni su Okinawa, cucina e richieste nel nuovo Morgana Report

Una volta giunti ad Okinawa, i Ladri Fantasma cercheranno di riposarsi dal viaggio che li aspetta, ma a quanto pare, l’affascinante isola nasconde un terribile segreto. I protagonisti si imbatteranno dunque nella prigione della città, la quale assumerà un aspetto simile ai film horror, con un laboratorio di ricerca che si trasformerà in un castello. E tale evento influenzerà anche gli abitanti del luogo, i quali assumeranno degli atteggiamenti al quanto strani. Grazie al “Phantom Move“, i giocatori saranno in grado di muoversi nell’ombra, e di utilizzare i punti alti della mappa a proprio vantaggio. Attraverso questa meccanica stealth, sarà possibile realizzare degli attacchi a sorpresa e ripulire man mano la prigione dalle ombre come un vero professionista.

Nella mappa di gioco, i Ladri Fantasma incontreranno delle porte bloccate, le quali, potranno essere sbloccate grazie alle abilità di hacking di Navi (Futaba). In queste cosiddette “Hacking Battle“, si svolgerà un ruolo di scorta, proteggendo l’obiettivo dall’attacco delle Ombre.

In Persona 5 Scramble, sarà possibile cucinare gli ingredienti acquistati o raccolti per realizzare nuove pietanze, le quali verranno inserite automaticamente all’interno dell’inventario. Consumando ciò che si cucina, i giocatori potranno ripristinare HP e SP del party, oltre a beneficiare di alcuni bonus dettati dalle pietanze cucinate. Man mano che progredirete nell’avventura, potrete ottenere ed acquistare nuove ricette.

Come in Persona 5, anche il suo seguito vedrà le missioni secondarie denominate Richieste, le quali verranno effettuate dai vari NPC delle città o direttamente dai membri del party. Completando queste missioni secondarie, si potranno ottenere ricompense di valore, quindi siate sicuri di completarne il più possibile.

A seguire troverete il Morgana Report pubblicato in giornata, vi ricordiamo che al momento Persona 5 Scramble non ha una data d’uscita in Europa, ma arriverà solo in Giappone il 20 febbraio 2020 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI