Overwatch sin dal suo lancio è diventato uno dei franchise di punta di Blizzard Entertainment; la compagnia infatti è determinata a supportare il titolo con nuovi contenuti.
Overwatch – Novità in arrivo tra il 2019 e il 2020
Durante l’ultimo meeting finanziario, uno dei dirigenti di Blizzard Entertainment, J. Allen Brack, ha parlato dell’importanza assunta dall’universo di Overwatch e di come sia diventato col tempo, un’IP centrale per la compagnia. Parlando dei risultati conseguiti dall’Ip durante l’ultimo trimestre finanziario, Brack ha dichiarato: “Overwatch è un enorme franchise principale per Blizzard e stiamo continuando a dedicare risorse e attenzioni, così da poter continuare ad accrescere la community ed il franchise nel corso del tempo.” Durante il meeting, il dirigente ha sottolineato come il team di sviluppo a lavoro sullo sparatutto sia intenzionato a supportarlo con l’aggiunta di nuovi eroi, mappe ed esperienze di gioco nel corso dell’anno fiscale 2019/2020.
Ma ciò che ha attirato l’attenzione è un riferimento sul fatto che gli sviluppatori stiano “lavorando sul gioco esistente così come […] si stiano dedicando ad altre occupazioni che hanno.” Un affermazione curiosa che ha spinto diversi utenti a pensare che Blizzard stia lavorando a nuovi progetti legati all’universo di Overwatch. Il titolo si arricchirà presto con la nuova mappa Havana, attualmente disponibile nel PTR, che arriverà insieme al Workshop, una nuova feature introdotta dal team di sviluppo che permette ai giocatori di creare mappe e modalità di gioco attraverso un editor. Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.