La serie di Ni No Kuni sta acquisendo maggiore importanza in questa generazione, con la pubblicazione del secondo capitolo e l’arrivo della remastered del primo capitolo, la serie finalmente può farsi conoscere in tutto il mondo.
Ni No Kuni 3 – Level-5 conferma di essere a lavoro sul terzo capitolo
Dopo aver concluso la pubblicazione delle espansioni previste per Ni No Kuni 2, Level-5 sta lavorando per portare la remastered del primo capitolo su PlayStation 4 per il mese di settembre, ma a quanto pare non è l’unico progetto legato alla saga. Come ci è già ben noto, la serie di JRPG debutterà sul grande schermo ad agosto in Giappone con un film d’animazione, per tale occasione e intervistato da Nikkei (e tradotta da Dualshockers), il presidente ed amministratore delegato di Level-5, Akihiro Hino, ha dichiarato che il team è a lavoro sul terzo capitolo della saga. Ni No Kuni 3 è in via di sviluppo e arriverà dopo l’uscita internazionale del film prodotto da OLM Inc. e Warner Bros. Japan.
In merito alla storia, gameplay e tutto ciò che riguarderà il progetto, tra cui la release ufficiale, sono ancora un mistero poiché Hino non ha voluto pronunciarsi in merito, ma ha dichiarato che vuole estendere il franchise fino ad altre piattaforme, a partire dalla pubblicazione di un titolo legato alla serie sui sistemi IOS e Android.
Dunque non ci resta che attendere maggiori notizie in futuro da parte di Level-5 e Bandai Namco riguardo a Ni No Kuni 3, nell’attesa però, i fan potranno godere della remastered del primo capitolo in arrivo su PlayStation 4 il 20 settembre, oppure di Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno, già disponibile sempre su PlayStation 4.