Da domani 10 Dicembre arriva sulla PlayStation 4 l’aggiornamento 1.14 Minecraft Bedrock! ma vediamo nel dettaglio che differenza c’è dalla versione attuale.
Minecraft Bedrock – in arrivo su PlayStation 4
La differenza sostanziale è che la versione Bedrock di Minecraft è la versione unificata del gioco, la quale offre la stessa esperienza su tutte le console. Questo significa che sarà possibile giocare allo stesso tempo con amici su Xbox One, Nintendo Switch, Windows 10 e dispositivo mobile. Quindi, cross-play tra le diverse console ( il Cross-Play richiede che anche le altre piattaforme eseguano l’aggiornamento 1.14, inclusi i sistemi PS4.). Ma non solo, i giocatori di PS4 avranno accesso al Marketplace di Minecraft: una fonte per mondi, skin, mini-giochi e pacchetti di mash up.
Vi ricordiamo che non sarà necessario acquistare una nuova copia del gioco, poiché si tratta di un aggiornamento gratuito. Infatti al prossimo avvio di Minecraft il nuovo aggiornamento verrà installato automaticamente. Questo aggiornamento non scadrà mai e tutti gli acquisti di gioco successivi ad oggi per PS4 saranno sempre validi per questa nuova versione.