Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto durante l’E3 2017 di Microsoft, la software house Deck Nine Games ha rivelato nuovi dettagli davvero interessanti su Life is Strange: Before the Storm, prequel dell’originale Life is Strange uscito nel 2015.
Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale, vi ricordiamo che Life is Strange: Before the Storm sarà diviso in 3 episodi, ed il primo è atteso per il prossimo 31 agosto.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo.
Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.”
“LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è uno dei titoli principali di quest’anno di Square Enix, ed è stato creato in risposta alle richieste dei fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per incontrare di nuovo i personaggi di cui si sono innamorati.
Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo.”
“Il gioco originale LIFE IS STRANGE ha portato un nuovo livello di profondità e di emozioni realistiche nel genere dei giochi d’avventura narrativi e occupa un posto molto importante nei cuori di molte persone, inclusi i nostri.
È un grande privilegio poter lavorare sul prossimo gioco della serie ed è la nostra opportunità di farle giustizia e mostrare le qualità di StoryForge, uno strumento unico creato dal nostro team di talento.”