Arriva un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori per Kingdom Hearts III da un fan event tenuto al recente D23 Expo, dove Tetsuya Nomura e il team di sviluppo hanno rilasciato nuove dichiarazioni.
Kingdom Hearts III – la seconda area di gioco si trova al 60-70%
Come ben sappiamo, lo sviluppo di Kingdom Hearts III è diviso in tre fasi, la prima è completa al 90%, la seconda fase al 60% e della terza purtroppo non si hanno ancora notizie. Tetsuya Nomura ha rilasciato nuove informazioni sullo stato dei lavori del titolo in cui dichiara: “Il background team è probabilmente il più grande in Square Enix e, in aggiunta ai team di Osaka e Tokyo, ci sono ordini che vengono assegnati ai dipendenti delle compagnie estere in outsourcing”. “Sebbene siamo vicini alla fine dello sviluppo, ci sono ancora cose che stiamo aggiungendo al gioco, quindi Kingdom Hearts III è ancora in pieno sviluppo. (…) Ci sono ancora molte sorprese che devono essere rivelate” Per quanto riguarda invece le dimensioni del gioco, Il team di sviluppo dice che “un mondo è equivalente ad un intero gioco precedente, e le cose da fare in ciascun mondo sono assai differenti”.Â
Inoltre Nomura ha detto che il suo mondo preferito non è stato ancora rivelato, dunque dovremo attendere altre sorprese per Kingdom Hearts III, previsto per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.