Sony ha annunciato che Horizon Zero Dawn, sviluppato da Guerrilla Games, ha venduto oltre 2.6 Milioni di copie in tutto il mondo in appena due settimane dal lancio, rendendolo di fatto il titolo first party con il miglior debutto su PS4.
L’esclusiva PlayStation 4 che ha debuttato negli Stati Uniti il 28 Febbraio e in Europa il 1 Marzo è stato ampiamente acclamato dalla critica mondiale.
Il nuovo gioco targato Guerrilla è subito diventato uno dei giochi più celebrati di questa generazione, inoltre questo impressionante esordio ha reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PlayStation 4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.
Il Presidente dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shawn Layden ha dichiarato che:
“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante. – e continua con – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico lo conferma”.
Invece il Managing Director di Guerrilla Games dice: “Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato fatto col cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – e continua poi parlando del futuro della serie – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.