Durante un’intervista con GT Planet, Kazunori Yamauchi, nonchĂ© CEO di Polyphony Digital, ha confermato che il prossimo capitolo della serie Gran Turismo è in via di sviluppo.
Gran Turismo – Il prossimo capitolo unirĂ passato, presente e futuro
Il nuovo Gran Turismo è in via di sviluppo, e ciĂ² dichiarato da Kazunori Yamauchi fa ben sperare. Infatti il CEO di Polyphony Digital ha rilasciato diverse dichiarazioni a GT Planet, rivelando quello che sarĂ il prossimo capitolo della serie. Yamauchi durante l’intervista, ha dichiarato di aver tratto ispirazione da tutti gli eventi mondiali dedicati a Gran Turismo che si sono tenuti negli ultimi mesi: “Aver partecipato a tutti questi World Tour Events mi ha dato l’opportunitĂ di sentire la storia di Gran Turismo. Mi ha dato indizi e indicazioni varie sulle cose che dovremo fare per il futuro della serie.”
Proseguendo con l’intervista, il CEO ha rivelato qualche dettaglio interessante su cosa i fan potranno aspettarsi in futuro. Lo sviluppatore non ha confermato se il prossimo capitolo si avvicinerĂ al modello di Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo pubblicato su PlayStation 4 oppure se sarĂ un seguito di Gran Turismo 6, ma pare che Yamauchi punti di piĂ¹ su quest’ultima possibilitĂ : “Penso che il prossimo titolo che faremo sarĂ una combinazione tra passato, presente e futuro. Una forma completa di Gran Turismo.”
Molte sono state le voci di corridoio che in passato vedevano un nuovo capitolo di Gran Turismo tra i titoli di lancio della prossima console di casa Sony. Ma a tal proposito Yamauchi non conferma nĂ© smentisce, piuttosto dichiara: “Non penso che ci sia qualcos’altro che richieda così tanta potenza di calcolo.” Proseguendo rivela: “Mi piace molto la VR, sono uno di quelli che crede nelle sue potenzialitĂ , ed è particolarmente adatta per un racing game.”
Ovviamente al momento non vi è alcun annuncio ufficiale riguardo al nuovo capitolo della serie Gran Turismo, tutto ciĂ² che sappiamo proviene da dichiarazioni fatte dallo stesso Yamauchi. Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Siete fiduciosi per quanto riguarda il prossimo Gran Turismo?