Gran Turismo – Il prossimo capitolo unirĂ  passato, presente e futuro

il

Durante un’intervista con GT Planet, Kazunori Yamauchi, nonchĂ© CEO di Polyphony Digital, ha confermato che il prossimo capitolo della serie Gran Turismo è in via di sviluppo.

Gran Turismo – Il prossimo capitolo unirĂ  passato, presente e futuro

Il nuovo Gran Turismo è in via di sviluppo, e ciĂ² dichiarato da Kazunori Yamauchi fa ben sperare. Infatti il CEO di Polyphony Digital ha rilasciato diverse dichiarazioni a GT Planet, rivelando quello che sarĂ  il prossimo capitolo della serie. Yamauchi durante l’intervista, ha dichiarato di aver tratto ispirazione da tutti gli eventi mondiali dedicati a Gran Turismo che si sono tenuti negli ultimi mesi: “Aver partecipato a tutti questi World Tour Events mi ha dato l’opportunitĂ  di sentire la storia di Gran Turismo. Mi ha dato indizi e indicazioni varie sulle cose che dovremo fare per il futuro della serie.”

Proseguendo con l’intervista, il CEO ha rivelato qualche dettaglio interessante su cosa i fan potranno aspettarsi in futuro. Lo sviluppatore non ha confermato se il prossimo capitolo si avvicinerĂ  al modello di Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo pubblicato su PlayStation 4 oppure se sarĂ  un seguito di Gran Turismo 6, ma pare che Yamauchi punti di piĂ¹ su quest’ultima possibilitĂ : “Penso che il prossimo titolo che faremo sarĂ  una combinazione tra passato, presente e futuro. Una forma completa di Gran Turismo.”

Molte sono state le voci di corridoio che in passato vedevano un nuovo capitolo di Gran Turismo tra i titoli di lancio della prossima console di casa Sony. Ma a tal proposito Yamauchi non conferma nĂ© smentisce, piuttosto dichiara: “Non penso che ci sia qualcos’altro che richieda così tanta potenza di calcolo.” Proseguendo rivela: “Mi piace molto la VR, sono uno di quelli che crede nelle sue potenzialitĂ , ed è particolarmente adatta per un racing game.”

Ovviamente al momento non vi è alcun annuncio ufficiale riguardo al nuovo capitolo della serie Gran Turismo, tutto ciĂ² che sappiamo proviene da dichiarazioni fatte dallo stesso Yamauchi. Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Siete fiduciosi per quanto riguarda il prossimo Gran Turismo?

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera etĂ , il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionĂ² alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI