Gran Turismo – Il prossimo capitolo unirà passato, presente e futuro

Durante un’intervista con GT Planet, Kazunori Yamauchi, nonché CEO di Polyphony Digital, ha confermato che il prossimo capitolo della serie Gran Turismo è in via di sviluppo.

Gran Turismo – Il prossimo capitolo unirà passato, presente e futuro

Il nuovo Gran Turismo è in via di sviluppo, e ciò dichiarato da Kazunori Yamauchi fa ben sperare. Infatti il CEO di Polyphony Digital ha rilasciato diverse dichiarazioni a GT Planet, rivelando quello che sarà il prossimo capitolo della serie. Yamauchi durante l’intervista, ha dichiarato di aver tratto ispirazione da tutti gli eventi mondiali dedicati a Gran Turismo che si sono tenuti negli ultimi mesi: “Aver partecipato a tutti questi World Tour Events mi ha dato l’opportunità di sentire la storia di Gran Turismo. Mi ha dato indizi e indicazioni varie sulle cose che dovremo fare per il futuro della serie.”

Proseguendo con l’intervista, il CEO ha rivelato qualche dettaglio interessante su cosa i fan potranno aspettarsi in futuro. Lo sviluppatore non ha confermato se il prossimo capitolo si avvicinerà al modello di Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo pubblicato su PlayStation 4 oppure se sarà un seguito di Gran Turismo 6, ma pare che Yamauchi punti di più su quest’ultima possibilità: “Penso che il prossimo titolo che faremo sarà una combinazione tra passato, presente e futuro. Una forma completa di Gran Turismo.”

Molte sono state le voci di corridoio che in passato vedevano un nuovo capitolo di Gran Turismo tra i titoli di lancio della prossima console di casa Sony. Ma a tal proposito Yamauchi non conferma né smentisce, piuttosto dichiara: “Non penso che ci sia qualcos’altro che richieda così tanta potenza di calcolo.” Proseguendo rivela: “Mi piace molto la VR, sono uno di quelli che crede nelle sue potenzialità, ed è particolarmente adatta per un racing game.”

Ovviamente al momento non vi è alcun annuncio ufficiale riguardo al nuovo capitolo della serie Gran Turismo, tutto ciò che sappiamo proviene da dichiarazioni fatte dallo stesso Yamauchi. Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Siete fiduciosi per quanto riguarda il prossimo Gran Turismo?

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here