God of War – svelati nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco

God of War

Durante l’ultimo podcast incentrato sullo sviluppo di God of War, il Lead Environment Concept Artist Luke Berliner e il Lead Environment Artist Nate Stephens di Santa Monica hanno svelato nuovi dettagli sullo sviluppo del titolo.

God of War – svelati nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco

 

Durante un ultimo podcast sono stati svelati nuovi dettagli sullo sviluppo dell’attesissimo God of War che vi riportiamo qui sotto:

Il team di artisti impegnati sugli scenari è composto da circa 40 membri, inizialmente il team puntava su un design minimalista e realistica, idea scartata subito dopo per far spazio a un realismo maggiore anche se il focus principale del titolo non punterà su questa componente.
Il team californiano ha spiegato che sui rami dell’albero di Yggdrasil sono presenti nove regni differenti connessi tra loro. Ogni regno rappresenterà caratteristiche ben differenti con tanto di aspetti unici. Per trarre ispirazione nella creazione delle aree, il team ha visitato territori islandesi e scozzesi, così da poter conoscere meglio le terre che Kratos insieme a suo figlio Atreus percorrerà durante la nuova avventura.
Ovviamente lo sviluppo ha avuto delle sfide da superare: le nuove inquadrature saranno rappresenteranno una rottura col passato e l’avventura sarà molto più longeva rispetto al resto ai predecessori. Ricordiamo che God of War è atteso per il 20 Aprile su PlayStation 4.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here