Dopo le voci che vedevano una collaborazione tra l’autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, George R.R Martin e From Software, arrivano delle conferme dal diretto interessato.
George R.R Martin – Il celebre scrittore starebbe collaborando con una software house giapponese
Attraverso un post sul suo blog, oltre che a dare l’addio allo show di HBO Game of Thrones, conclusosi ieri notte, lo scrittore ha svelato ciò che farà in futuro. Oltre a concludere gli ultimi due libri de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e produrre altri show televisivi, Martin starebbe facendo da consulente per un videogioco giapponese. Ovviamente, ciò non implica che lo scrittore stia collaborando con il team di sviluppo di Hidetaka Miyazaki, ma la notizia non fa altro che alimentare le voci che vedevano una collaborazione tra Martin e From Software per la realizzazione di un nuovo videogioco.
Ma ciò che stupisce di più sono le informazioni riportate da Gematsu, che secondo quanto rivelato dalla sua fonte, il titolo nato dalla collaborazione delle due parti sopracitate sarebbe in via di sviluppo da almeno tre anni e la distribuzione del prodotto sarà affidata a Bandai Namco, che svolgerà il ruolo di publisher. Il gioco inoltre sarebbe open world con tanto di spostamento a cavallo; l’annuncio ufficiale arriverà all’E3 2019 durante la conferenza Microsoft. Il sito, che non ha avuto modo di verificare la fonte di queste ultime informazioni, ha deciso di condividerle in luce a quanto dichiarato dal post di Martin.
Fonte: Gematsu
* AGGIORNAMENTO
Secondo quanto riportato da VG247.com, che riprende un rumor pubblicato sul forum di 4Chan, il gioco è riconosciuto col nome di Project Rune, mentre secondo Gematsu il nome in codice è “GR” che starebbe per Great Rune, il possibile titolo ufficiale secondo VG247.com. Il titolo, sempre secondo le indiscrezioni sarebbe un ARPG Dark Fantasy ambientato nel mondo norreno, con tanto di giganti di ghiaccio e creature simili a quelle viste in God of War. L’autore del post, la cui fonte non è ancora affidabile, rivela che il progetto è stato realizzato con l’ausilio dell’Unreal Engine 4 e non con la tecnologia che From Software usa solitamente. Inoltre, il team di sviluppo pare che consideri Project Rune come il “successore spirituale di Dark Souls“. Per concludere, la presentazione è stata fissata per l’E3 2019, il titolo verrà mostrato con una sequenza cinematica senza gameplay, inoltre il titolo sarà distribuito (come già specificato prima) da Bandai Namco e sarà un multipiattaforma. Ovviamente vi invitiamo a prendere queste ultime notizie con le pinze dato che si trattano di notizie non ufficiali, per averne la conferma non ci resterà che attendere notizie dalle fonti ufficiali.
Fonte: VG247.com