Nonostante negli Stati Uniti l’emergenza Coronavirus non sia così preponderante come in Italia e in Cina, anche Kojima Productions ha annunciato che salterà la GDC 2020 a causa della diffusione del virus.
GDC 2020 – Anche Kojima Productions salterà l’evento a causa del Coronavirus
Il Coronavirus è il tavolo delle discussioni di questi ultimi giorni dei media nazionali, una situazione che preoccupa tutti e che spinge le persone a prendere determinate precauzioni. E questo non fa eccezione nemmeno per Kojima Productions, il quale aveva in programma la partecipazione alla Game Developers Conference 2020 di San Francisco: questa mattina il team di sviluppo ha annunciato ufficialmente che salterà l’evento per precauzione. Il 16 e il 19 marzo, Kojima Productions avrebbe dovuto tenere dei panel, uno con Erik Johnson e l’altro con Hideo Kojima stesso, ma stando agli avvenimenti degli ultimi giorni, lo sviluppatore comunica tramite il suo Twitter ufficiale che salterà l’edizione di quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus.
Kojima Productions has made the difficult decision to cancel our participation at the 2020 Game Developers Conference due to increasing concerns related to coronavirus. (1/2)https://t.co/K6FJtq5Tpx
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) February 24, 2020
E così, dopo Sony e Facebook, l’evento di San Francisco perde un’altra punta di diamante di quest’anno, ma dopotutto viene prima la sicurezza degli impiegati.