Anche se la GamesCom 2017 si è conclusa diversi giorni fa, Hajime Tabata ha creato un evento con i fan chiamato King’s Night.
Molte sono state le domande rivolte a Tabata riguardanti il sondaggio per i prossimi aggiornamenti, e per indagare sul futuro di Final Fantasy XV.
L’intervista completa a Hajime Tabata su Final Fantasy XV
Prima di procedere con l’intervista, vogliamo avvisarvi che saranno presenti degli spoiler.
Domanda 1:
- Domanda: Qual è stato l’esito del sondaggio indotto qualche mese fa?
- Tabata: La maggioranza dei voti è andata alla backstory di Ardyn – quindi è chiaro il messaggio che è lui la persona di cui i fan vogliono maggiori notizie. Non siamo ancora sicuri, comunque, di come realizzare ciò – c’è molta storia, e raccontare la storia di un personaggio è sempre la cosa più difficile e dettagliata da fare in un gioco. Quindi non sappiamo ancora se faremo un altro gioco; non DLC, sarà un gioco completo, o un film, fumetto, ecc. Vogliamo davvero raccontare la sua storia. Al secondo posto nel sondaggio, comunque, è arrivata la storia di Luna.
Domanda 2:
- Domanda: Alla fine del gioco, Noctis muore tragicamente, dando la sua vita per l’alba. Però è stato ampiamente speculato sul fato dei suoi amici: sono sopravvissuti o morti anche loro?
- Tabata: Volete davvero saperlo?
- Folla: Sììììììììì
- Tabata: Okay, beh, loro non muoiono.
Domanda 3:
- Domanda: Un’altra cosa, per quanto riguarda Iris? Abbiamo sentito da Prompto che ad un certo punto lei diventa davvero tosta, al punto da esser chiamata Demonslayer – vedremo mai qualcosa?
- Tabata: Beh, in realtà avevamo pianificato di mostrare qualcosa in Comrades, perché, sapete, è piazziato proprio durante quel periodo. Comunque, non siamo ancora sicuri di come far coincidere tutto – è tutto molto difficile ancora.
Domanda 4:
- Domanda: Avremo un giorno più lore, specialmente riguardante i Siderei e le loro relazioni con la famiglia reale, e del background sul dungeon Pitioss?
- Tabata: Ah beh, sapete, noi abbiamo creato Pitioss come un mistero, un puzzle da essere risolto per il giocatore. Quindi non parliamo di esso e andiamo avanti, okay?
Per quanto riguarda i Sei, c’è stato molto tra di loro, ma per adesso non ci sono piani per espandere la loro storia. Sono parte della magia di questo mondo, strettamente intrecciata con esso, ma è tutto per ora. Lo terrò a mente, comunque.
Domanda 5:
- Domanda: Come sono collegati esattamente i giochi della Fabula Nova Crystallis come Type-0 e FF XIII? Sono tutti nello stesso universo?
- Tabata: Non esattamente. Sono più come due differenti traduzioni della stessa leggenda.
Pensatela come delle differenti versioni della Bibbia – stessa origine, ma alcune parti differiscono grandemente. - Domanda: Oh, quindi non si incontreranno mai? Non c’è possibilità di un crossover tra i personaggi?
- Tabata: No, sfortunatamente no. Mi spiace!