Durante il programma Yoshi-P Sanpo tenuto da Square Enix al Tokyo Game Show Online 2020, Naoki Yoshida ha annunciato che presto arriverà il sito web teaser di Final Fantasy XVI, con nuove informazioni sul nuovo capitolo del celebre franchise.
Presto arriveranno nuove informazioni su Final Fantasy XVI!
L’annuncio di Final Fantasy XVI ha lasciato spiazzati molti fan del franchise di Square Enix, merito soprattutto della conferma di Naoki Yoshida a lavoro sul nuovo capitolo della saga JRPG. Durante il “Yoshi-P Sanpo” tenuto da Square Enix, Yoshida ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al trailer di presentazione, svelando che il sito web teaser del titolo arriverà ad ottobre e conterrà informazioni sui personaggi e mondo di gioco.
Quando alle dichiarazioni fatte, Yoshida ha confermato che il trailer, anziché proporre un teaser con tanto di logo renderizzato a dovere, ha preferito presentare Final Fantasy XVI con un trailer ricco di storia e gameplay, ribadendo che vi è ancora molto lavoro da fare sul titolo. Queste parole sono rivolte più che altro alle lamentele dei fan riguardo la grafica, giudicata addirittura obsoleta per essere un’esclusiva in arrivo su PlayStation 5. Continuando, Yoshida era ben conscio che se fosse stato rilasciato un breve teaser, i fan avrebbero reagito negativamente, con esclamazioni come “Perfetto, ci vediamo nel 2035!”, per questo, la scelta di mostrare un trailer catturato in-game del titolo, dando a conti fatti qualcosa di più concreto in mano ai fan.
Chiudendo, Yoshida annuncia di essere completamente focalizzato sullo sviluppo del gioco e che informazioni più sostanziose arriveranno nel 2021. Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è in via di sviluppo su PlayStation 5.