Final Fantasy VII Remake – Tetsuya Nomura parla dello sviluppo del gioco

Attraverso i microfoni di IGN, Tetsuya Nomura parla dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake, rispondendo soprattutto ad alcune voci che vedevano il titolo ancora in fase concept.

Final Fantasy VII Remake – Tetsuya Nomura parla dello sviluppo del gioco

Final Fantasy VII Remake è in pieno sviluppo, così Tetsuya Nomura risponde ai microfoni di IGN, rivelando che il titolo ha passato da un pezzo la fase concept e che ora, si trova al 100% in sviluppo. “Stiamo sviluppando Final Fantasy VII Remake in parallelo e non si trova solo nelle primissime fasi della realizzazione del concept del gioco. Siamo effettivamente nello sviluppo attivo. Attualmente è come se mettessi il 100% dell’impegno in Kingdom Hearts e il 100% dell’impegno in Final Fantasy VII andando semplicemente avanti e indietro tra i due progetti. È come lavorare su due titoli che diventeranno uno quando Kingdom Hearts III verrà lanciato”. Nomura ci tiene a rassicurare i fan dopo i mancati aggiornamenti sul titolo all’E3 2018; in aggiunta, ha parlato anche del rinvio di Kingdom Hearts 3, specificando che tale ritardo è dovuto per questioni legate al marketing: infatti tale reparto interessato ha sconsigliato di far uscire il gioco entro la fine del 2018 per evitare dati di vendita negativi.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo su PlayStation 4.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here