Final Fantasy VII Remake – lo sviluppo della storia sarà interamente lineare, svelati nuovi dettagli sullo sviluppo

In un’intervista tenuta durante l’estate scorsa con una testata giornalistica giapponese ( e tradotta in inglese solo di recente), Shinichiro Biwa, planner della Divisione 1 Business di Final Fantasy VII Remake, ha rivelato nuove informazioni sullo sviluppo del titolo citato poc’anzi.

Final Fantasy VII Remake – lo sviluppo della storia sarà interamente lineare, svelati nuovi dettagli sullo sviluppo

Shinichiro Biwa, attualmente planner della Divisione 1 Business di Final Fantasy VII Remake, ha rivelato nuove informazioni sullo sviluppo del gioco attraverso un’intervista tenuta l’estate scorsa con una testata giornalistica giapponese.

Ci teniamo a menzionare che tale intervista è stata tradotta solo di recente in inglese da alcuni gentili utenti del forum di ResetEra e successivamente, il portale Segmentnext ne ha riportato le informazioni che seguiranno a breve.

Durante l’intervista, Shinichiro dichiara: “L’opinione di ogni creativo conta, anche se non è in linea con l’adattamento dell’originale Final Fantasy VII. Nonostante sia l’eredità di un titolo con tante parti insostituibili, se hai una buona idea, puoi alzarti e proporla direttamente al director.” Stando a quanto emerso successivamente, il titolo sarà un action rpg con gli elementi classici della serie Final Fantasy, il tutto accompagnato da un tocco più moderno. Il gioco avrà un feeling come quello del capitolo originale, ma un po’ differente. Inoltre durante l’intervista sono stati toccati alcuni argomenti sullo sviluppo che vi riporteremo qui sotto:

  • Improvvisare: controllare e realizzare una mappa mentale dei luoghi presenti nell’originale Final Fantasy VII;
  • Adattamento: pianificare e provare i cambiamenti da apportare sulla mappa di gioco, cercando di creare una moderna ma ancora originale esperienza.
  • Prevalere: farsi approvare idee dai piani superiori e decidere in base al budget.

Dopo che questi tre passaggi sono stati compiuti, quello finale consisterà nell’implementare questi cambiamenti e trarne da essi la perfezione. Un ultimo dettaglio rivelato invece riguarderebbe la trama, la cui progressione resterà interamente lineare come il gioco originale.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here