Nella giornata di oggi, vi avevamo informato del fatto che Remedy Entertainment avesse stretto un accordo di publishing con una nota compagnia. Arriva sempre oggi la notizia che l’accordo riguarda Epic Games insieme ad altri team di sviluppo.
Epic Games distribuirà i nuovi titoli di Remedy Entertainment, Playdead e genDesign!
Remedy Entertainment, Playdead e genDesign (lo studio di Fumito Ueda) hanno siglato in giornata un accordo di publishing con Epic Games, l’annuncio è arrivato in giornata proprio dalla compagnia proprietaria dell’Unreal Engine. L’accordo prevederebbe il coinvolgimento di altri team di sviluppo i quali sono ancora da ufficializzare; tale mossa, come descritta da Epic Games, sarebbe definita “developer-friendly“, la quale si riassume in tre punti fondamentali:
- Le proprietà intellettuali create saranno di completa possessione dei team di sviluppo, con la massima libertà creativa e pieno controllo sul proprio lavoro;
- Epic Games coprirà gli interi costi di sviluppo, dal pagamento degli stipendi alle manovre di marketing, localizzazione e tutti gli apparati che riguardano il publishing;
- Equa divisione dei profitti, 50-50 tra publisher e sviluppatore, una volta che i costi di produzione verranno coperti, il 50% dei profitti andranno al team di sviluppo.
Epic Games annuncia che verranno svelati nei prossimi mesi gli sviluppatori che aderiranno all’accordo. A seguire troverete il video dell’annuncio pubblicato dalla compagnia.