Embracer Group – Acquisiti otto team di sviluppo, c’è anche 4A Games

il

Nella giornata di oggi, Embracer Group ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di ben otto team di sviluppo, comunicando lo sviluppo di nuove Ip attraverso due acquisizioni.

Embracer Group acquisisce ben otto team di sviluppo!

La holding svedese nata nel 2008 col nome di Nordic Games, Embracer Group, è lieta di annunciare oggi l’acquisizione di ben otto team di sviluppo. Tra i nomi troviamo 4A Games, rinomati per aver lavorato sulla serie videoludica di Metro tratta dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij. 4A Games lavorerà sotto le direttive di Saber Interactive per lo sviluppo di una IP AAA avvalorandosi dell’esperienza maturata in questi anni con i vari capitoli di Metro. Ad unirsi alle acquisizioni, troviamo anche gli sviluppatori di Insurgency Sandstorm, New World Interactive, anch’essa lavorerà sotto la guida di Saber Interactive per lo sviluppo di una nuova Ip.

Troviamo infine team come DECA Games, Palindrome Intercative, Pow Pow Entertainment, Sola Media, Rare Earth Games e infine Vermila Studios, tutti team di sviluppo che vantano staff di piccole/medie dimensioni. Al momento non sono state rese note le cifre delle varie acquisizioni, ma come ben sappiamo, 4A Games sarebbe a lavoro su un nuovo capitolo della serie Metro dopo il capitolo Exodus.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI