Vi ricordate del celebre Project Awakening presentato l’anno scorso da CyGames? Bene, nonostante il titolo sicuramente non verrà mostrato durante i restanti giorni dell’E3 2019, la compagnia ha diffuso nuove informazioni sull’ambizioso progetto.
E3 2019 – Per Cygames Project Awakening è un progetto molto importante
Presentato l’anno scorso per il Sony PlayStation Line Up Tour, Project Awakening di CyGames è uno dei progetti più ambiziosi della compagnia giapponese, che le permetterà sicuramente di accedere al mercato occidentale con un buon biglietto d’ingresso. Giungono però nuove informazioni sul gioco, i ragazzi di FextraLife hanno infatti intervistato il Producer Takaki, che ha parlato appunto dell’action-rpg tutt’ora in sviluppo. Ecco le informazioni più importanti emerse dall’intervista:
- Project Awakening è un progetto pilota per CyGames che tenta di muoversi nel mercato occidentale. (La compagnia giapponese inoltre gestisce il brand Granblue Fantasy in Giappone, tra cui Versus e Re: Link);
- Project Awakening è un titolo open world;
- Vi è la presenza del multigiocatore cooperativo;
- Ha molti “combattimenti, sangue e sudore”;
- Per CyGames è un qualcosa di nuovo e molto interessante;
- La compagnia sta cercando un equilibrio tra narrazione e focus sul gameplay;
- Il titolo si ispira fortemente ai grandi fantasy come Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade;
- Il trailer mostrato l’anno scorso era indicativo, il gioco sarà brutale con combattimenti intensi con altre creature;
- Il mondo di gioco sarà sconfinato;
- CyGames starebbe puntando a far giocare 12 giocatori contemporaneamente in cooperativa;
- Pare che la compagnia stia ancora decidendo molte cose, tra cui se si potrà utilizzare la magia, o se il titolo avrà un sistema di classi;
- Stando a quest’ultime informazioni, manca ancora molto tempo prima che Project Awakening veda la luce, molto probabilmente la release avverrà direttamente alla prossima generazione.
Insomma, stando alle informazioni dichiarate dal Producer, Project Awakening permetterà ai giocatori di vivere un’avventura fantasy in cooperativa ambientata in un mondo di gioco sconfinato. Non vediamo l’ora di saperne di più su questo ambizioso progetto di CyGames. Nel caso vi foste dimenticati del titolo, in allegato troverete il consueto trailer di presentazione.