Dreamfall Chapters – svelati dettagli sulla colonna sonora

il

Deep Silver e Red Thread Games hanno rivelato i dettagli della colonna sonora di Dreamfall Chapters, titolo che sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 5 maggio 2017. La track list è stata composta da Simon Poole e sarà composta da ben 48 brani.

“Per la Colonna Sonora di Dreamfall Chapters ho voluto creare un’atmosfera immersiva che mescola elementi tradizionali e contemporanei. La storia profonda e coinvolgente del gioco ci trasporta in due mondi ricchi e vibranti, che contengono molti personaggi fantastici. Volevo che la musica riflettesse la magia e la meraviglia di questi due mondi in contrasto, rafforzando la componente emozionale del viaggio intrapreso dai personaggi principali.” Ha dichiarato Simon Poole.

Inoltre, Simon Poole ci racconta di come la registrazione della colonna sonora sia stata praticamente un affare di famiglia: “Le due cantanti presenti sono mia moglie e mia figlia. Mia moglie è una cantante professionista che si chiama Ingvild Hasund, e in una delle sue canzoni, “Rush”, c’è anche mia madre che suona il violoncello, il brano è presente nell’ originale Dreamfall: The Longest Journey, del 2006. Per i fan del gioco originale, ho inserito la canzone in questa nuova colonna sonora, ma in una forma più aggiornata e più orchestrata, “Rush Redux”. Mia figlia, di 6 anni, al momento, canta l’assolo nella traccia “Prologue”, e mi viene un groppo in gola ogni volta che la sento.”

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI