Dragon Quest – Yuji Horii dice la sua sul prossimo capitolo della serie

Durante un Panel tenuto al CEDEC + KYUSHU 2018, tenutosi lo scorso 1 dicembre, Yuji Horii, nonché Game Designer della serie Dragon Quest, ha detto la sua sul prossimo capitolo della serie.

Dragon Quest – Yuji Horii dice la sua sul prossimo capitolo della serie

Se Dragon Quest XI ha ottenuto un successo spropositato sia tra i giocatori che tra la critica, non possiamo che immaginarci come sarà e quando arriverà il prossimo capitolo della serie, ossia un possibile Dragon Quest XII. A tale domanda, proposta dal CEO di Level- 5 Akihiro Hino, moderatore del panel a cui Horii era ospite,  il Game Designer ha risposto“Ho già pensato ai punti chiave, ma non posso dire nulla al riguardo (ride).” Successivamente ha aggiunto:”Dal momento che la storia e l’ambientazione di Dragon Quest XI sono state molto apprezzate, questa volta voglio la stessa accoglienza anche i sistemi di gameplay, anche se potrei sorprendere tutti realizzando un’opera epica. Ora mi sento come se stessi prendendo in giro tutti (ride)”. Il Game Designer ha poi affermato che l’opera potrebbe girare intorno al tema della voglia di “rendere i propri sogni realtà”, dando conferma che prima di vedere un nuovo capitolo della serie dovranno passare diversi anni. E voi, cosa vi aspettate dal prossimo capitolo della serie?  Intanto vi ricordiamo che Dragon Quest XI è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here