Doom Eternal – L’Id Tech è pronto per essere impiegato sulla prossima generazione di console

In un’intervista concessa a VGC, il produttore esecutivo di Id Software Marty Stratton ha parlato dell’engine in mano al team di sviluppo, ossia l’Id Tech, rivelando che è pronto per la prossima generazione di console.

Doom Eternal – L’Id Tech è pronto per essere impiegato sulla prossima generazione di console

Nonostante Doom Eternal arriverà il 22 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, Stratton di Id Software rivela che l’engine con cui è stato realizzato è già pronto per essere utilizzato sulla prossima generazione di console. Infatti nell’intervista concessa a VGC, il produttore esecutivo sottolinea la scalabilità del motore grafico e di come si adatterà su hardware di ogni tipo di potenza, da PC a Nintendo Switch soprattutto.

“La nostra tecnologia è molto scalabile… è un grande vantaggio per noi. Il team che se ne occupa prevede le evoluzioni nell’ambito tecnologico con anni di anticipo e siccome sono orgogliosi di come è stato ottimizzato l’engine, si assicurano che giri su tutto, da Switch a un PC high-end. Saranno i primi a leggere tutte le recensioni su come il gioco si comporta con le configurazioni più elevate, così come il fatto che gira su console della passata generazione” dichiara Stratton.
Tale adattabilità dell’Id Tech permetterà sicuramente al team di sviluppo di lavorare su qualsiasi hardware, soprattutto di prossima generazione, senza troppe difficoltà.

Fonte: PlaystationLifeStyle

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here