CyGames – Il creatore di Senran Kagura parla dei piani futuri della compagnia

In un’intervista intrattenuta col Weekly Famitsu, Kenichiro Takaki, nonché creatore della serie Senran Kagura, parla dei piani della compagnia e di ciò che bolle in pentola all’interno di essa.

CyGames – Il creatore di Senran Kagura parla dei piani futuri della compagnia

Kenichiro Takaki, che da Marvelous è passato a CyGames, sta lavorando a un nuovo titolo action con la collaborazione del Character Designer di Senran Kagura Nae Yaegashi. Ma dall’intervista tenuta col Weekly Famitsu, arrivano nuove ed interessanti informazioni sui piani di CyGames. Di seguito, ecco cosa è emerso dall’intervista:

  • La divisione Game Console è stata aperta l’1 aprile. Takaki è stato nominato come general manager della suddetta divisione.
  • Takaki sta lavorando su Project Awakening come Producer. Per titoli come Granblue Fantasy: Relink e Granblue Fantasy: Versus, egli ci sta lavorando a stretto contatto.
  • Ci sono numerosi titoli indirizzati verso un pubblico più piccolo (inteso come età) e altri indirizzati verso un pubblico adulto che sono in via di sviluppo.
  • L’ufficio centrale della divisione Game Console è ancora piccolo e conta solo dieci membri. I team di sviluppo sono sotto la direzione di tale divisione.
  • CyGames sta puntando veramente a diventare il miglior studio del mondo. Il gameplay di Project Awakening girava su PlayStation 4 e non vi era alcun filmato.
  • CyGames inoltre sta pensando alla prossima generazione di console.
  • Un grande annuncio per Granblue Fantasy: Versus arriverà molto presto. La compagnia inoltre starebbe puntando alla fornitura di manuali cartacei per la versione fisica del gioco.
  • CyGames crede che dovrebbe essere cortese con i giocatori. La produzione di Granblue Fantasy: Relink procede per il meglio.
  • Il nuovo gioco di Takaki è un’action con il character design di Nae Yaegashi. Non è pensato per essere un “Sexy game” come i suoi precedenti lavori. Potrebbe avere elementi del genere alla fine, ma vogliono includere tanti personaggi maschili quanti quelli femminili.
  • Il motore di gioco utilizzato da CyGames è sviluppato in casa. La compagnia non esita a spendere risorse per cose del genere.

Fonte: Gematsu

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here